Guida ai borghi di Trequanda, Petroio e Castelmuzio

Vieni alla scoperta dei borghi di Trequanda, Petroio e Castelmuzio! In questa guida troverai tante informazioni per viaggiare in maniera consapevole in un paesaggio meraviglioso. Contiene sei percorsi da fare a piedi o in bicicletta.

La “Guida ai borghi di Trequanda, Petroio e Castelmuzio” è una guida tascabile e pronta all’uso, che contiene le principali caratteristiche dei tre splendidi borghi: dai prodotti tipici ai luoghi di interesse, dai monumenti storici alle feste paesane, dai musei alle curiosità locali. Al centro del progetto ci sono poi gli itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta: due itinerari per ciascun borgo, sei in totale, che formano degli anelli intorno a ciascuno dei borghi di Trequanda, Petroio e Castelmuzio attraverso i principali punti panoramici e luoghi di interesse storico e naturalistico. La guida contiene tutte le informazioni utili per l’escursione con lunghezze e tempi di percorrenza, indicazioni fotografiche degli incroci e una pratica mappa.

Il volume è in lingua italiana e inglese, pratico e aggiornato. Può essere acquistato online su Valdichiana Shop, oppure è disponibile presso l’ufficio turistico di Trequanda (via Roma n.4). Contattare la Pro Loco Trequanda al numero +39 0577 662296 oppure al numero +39 333 994 2558 per ulteriori informazioni.

Disclaimer: raccomandiamo di controllare sempre le cartine e informarsi sulle condizioni metereologiche prima di ogni attività sugli itinerari. La manutenzione dei percorsi è curata dal Comune di Trequanda, ma non è possibile garantire la percorribilità di tutti i sentieri a fronte di eventi atmosferici eccezionali. Nessuna responsabilità può essere imputata agli autori e agli editori della guida, in quanto ogni itinerario va attentamente valutato sulle proprie reali possibilità fisiche. Il Comune di Trequanda non si assume nessuna responsabilità di ordine giuridico per eventuali danni o incidenti che possano verificarsi lungo i percorsi segnalati. L’uso delle informazioni della guida sarà sempre a proprio rischio e pericolo. Le informazioni contenute nella guida sono frutto di esperienze degli autori o di terzi, che pur adoperandosi con diligenza a fornire un servizio di qualità, non possono garantire, per varie cause, l’esattezza, la completezza e l’affidabilità di tutti i contenuti proposti.